Ho deciso di aprire questa sezione allo interno della mio sito Web, perchè ,i piace vivere il mare a 360é, inoltre per dimostrare a "tutti" che noi radiomatori siamo aperti anche ad altre esperienze, e che quindi non siamo poi cosi diversi dalla dai"comuni mortali".
Inoltre ho cosi deciso, per dare la possibilità a chi non puo praticare attivita subacque di vedere i contenuti ed i colori del nostro mare mediterrano.........che è e rimane spettacolare, comunque sempre.
Buona visione a tutti.
IC8/IZ0KRC Ischia Island - 2009
IE9/IZ0KRC Ustica Island - 2009
IS0/IZ0KRC Sardinia Island - 2009
Under you will see a special section of photo of underwater cave located in Alghero, Sardinia Island.
This cave is located under Capo Caccia, with name of "The Cave of Cervus" . It's have this name, because into the cave there is a internal Lake, that contain inside an old fossil Bond of Sardinian Cervus, now estinguished.
This particulary carsic formation is at the moment unique all round the world, for thus thought to dedicate a single section for It.
I hope to enjoyed this photo.
kindly regards, Claudio.
____________________________________________
Sotto è possibile vedere una particolare sezione di foto che ho dedicato ad una caverna Subacquea - sotterranea, denominata la "Grotta dei Cervi".
La particolarità che rende unica al mondo questa grotta è che al suo interno, vi sono contenuti i resti fossili di diversi Cervi Sardi.
L'immersione è così strutturata : proprio sotto il promontorio di Capo Caccia inzia l'immersione in acque libere, poi a circa 16 metri di profondità si scorge l'angusto ingrsso della grotta dei cervi, una volta entrati nelal grotta, si percorre un tragitto molto tortuoso molto simile ad un sifone, lungo poco meno di 200 mt. per poi riemergere all'interno del lago sotterraneo, dove è possibile togliere maschera ed erogatori, in quanto l'aria al suo interno è respirabile. il laghetto più o meno ha la forma di un otto, ed al lato opposto da dove si emerge, si possono scorgere i resti sedimentati di divrs icervi sardi, caduti da un inghiottitoio naturale posto sopra le pendici di CapoCaccia.
Direi un immersione molto particolare ed emozionante, spero che le foto siano di vostro gradimento. Saluti, Claudio.
Special section, dedicate to underwater cave of Sardinia